Ts – Champions a quota 70 punti e calendario favorevole: ora l’Inter può permettersi di fare calcoli

Ts – Champions a quota 70 punti e calendario favorevole: ora l’Inter può permettersi di fare calcoli

Come sottolineato da Tuttosport, i nerazzurri hanno la possibilità di qualificarsi in Champions League senza l’obbligo di vincerle tutte

di Luca Tagliabue

Ci sono pochi dubbi sugli obiettivi che Luciano Spalletti e il suo staff si staranno ponendo di fronte al rush finale di questa stagione: vincere tutte le partite, superare la quota di 72 punti in classifica raggiunta dai nerazzurri la scorsa stagione e conquistare una convincente qualificazione in Champions League mettendosi alle spalle le difficoltà avute nella parte di stagione costata l’eliminazione in Europa League e Coppa Italia.

Quello che è certo, però, è che quest’anno, a differenza dello scorso, la classifica e il calendario sorrido all’Inter. I nerazzurri infatti non si trovano a rincorrere e hanno quattro punti di vantaggio sul quinto posto, attualmente occupato dalla Roma. I giallorossi, così come l’Atalanta (al momento le due dirette inseguitrici), devono ancora affrontare la Juventus, e oltre ai campioni d’Italia i bergamaschi dovranno affrontare un altro scontro diretto, cioè quello di domenica contro la Lazio.

L’Inter invece ha un calendario sostanzialmente favorevole: per raggiungere matematicamente la qualificazione in Champions basteranno 70 punti, 69 se la Roma non dovesse vincere tutte e quattro le partite rimanenti, quindi vincere le due gare in casa con Chievo ed Empoli e la trasferta di Udine di sabato (decisiva in questo senso per incanalare subito il finale di stagione sui binari desiderati), significherebbe obiettivo raggiunto. Se tutto va bene dunque, la trasferta storicamente difficile a Napoli non sarà decisiva per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale prefissato dalla società.

Mercato – Tancredi Palmeri: “Icardi, c’è l’offerta della Juventus al giocatore. Super contratto, ma l’Inter non vuole svenderlo”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy