Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

TS – Kolarov, tre ruoli in uno: l’Inter ha un jolly tra le mani

Il terzino sinistro serbo oltre a qualità ed esperienza è anche sinonimo di duttilità

Roberto Gentili

"Uno, nessuno e centomila. Aleksandar Kolarov è stato uno dei colpi del mercato nerazzurro. Il terzino sinistro è arrivato dalla Roma per apportare quella dose di esperienza e qualità che Antonio Conte aveva chiesto.

"Nel corso della sua carriera il 34enne serbo ha infatti dato prova di duttilità occupando diverse posizioni oltre a quella naturale di laterale sinistro, sia nella difesa a quattro che in quella a tre. Come riporta TuttoSport, l'ex ManchesterCity non è però solo questo.

"Specialmente nell'ultima stagione con la Roma, ma anche con i Citizens, ha giocato a sinistra in una linea difensiva a tre, dote particolarmente apprezzata da Conte. Ruolo che molto probabilmente ricoprirà per tutta la stagione dato che le candeline vanno verso le 35 primavere.

"Nell'amichevole contro il Pisa (vinta per 7-0) di domenica scorsa, Conte ha avuto modo di provarlo anche come libero dopo l'uscita di Bastoni. Data l'assenza di un vice de Vrij non è da escludere un possibile impiego in questa posizione durante la stagione.