Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

TWINTERISTI – Ripresa Serie A, i tifosi interisti: “La salute viene prima di tutto, il campionato ormai è falsato”

Nuovo appuntamento con lo spazio dedicato ai tifosi: 280 caratteri, la lunghezza di un tweet, per commentare i temi caldi di casa Inter

Simone Tortoriello

"Parola ai tifosi. Nuovo appuntamento con Twinteristi, la rubrica ideata da Passioneinter.com che vuole dare sempre più voce a chi ogni giorno difende e sostiene la fede nerazzurra: i suoi tifosi, appunto. In questo spazio commenteremo in 280 caratteri, la lunghezza di un tweet (da qui il nome…), i temi caldi del mondo Inter con chi sui social discute con competenza e anche ironia della squadra nerazzurra.

"L'argomento caldo del momento è sicuramente quello relativo al proseguimento o meno dell'attuale campionato di Serie A, sospeso dopo la prima settimana di marzo a causa della pandemia di coronavirus che ha colpito l'Italia e il mondo tutto. C'è grande caos in Lega Calcio, tante le opzioni vagliate tra chi chiede a gran voce l'annullamento del campionato come il presidente del Brescia Massimo Cellino, e chi insiste nel proseguire, anche se si dovesse giocare a giugno e luglio, come il presidente della Lazio Claudio Lotito. Ecco cosa ne pensano i nostri Twinteristi:

""In questo delicato momento, l’ultima cosa è il calcio. La salute deve essere tutelata in primis, il resto dovrebbe venire di conseguenza. Se si potrà riprendere più avanti, troverei più giusta, tra quelle proposte, l’opzione playoff, specie per definire Europa e retrocessioni."

""Stagione finita, ormai ultimarla non leverebbe e non aggiungerebbe niente perché è completamente falsata. Titolo da non assegnare, classifica da congelare ai fini UEFA."

""Non ne verremo fuori presto da tutta questa situazione perciò l’unica soluzione sensata e plausibile mi sembra l’annullamento con un campionato a 22 squadre la prossima stagione."

""Mettiamo fine ufficialmente a questo campionato: nessun titolo, retrocessioni e promozioni, non ha senso proseguire. Il bollettino giornaliero dei decessi spaventa, continuare dopo questa tragedia non avrebbe senso. Aspettiamo. Per migliorare, ricominciare. Da capo."

""Io sono per lo stop definitivo, scudetto non assegnato e classifica valida solo per l’europa e retrocessioni/promozioni.

Qualsiasi ricorso dev’essere respinto sul nascere. Solo così la lega calcio tornerebbe a farsi valere. E dall’anno prossimo si riparte da zero."

""La cosa migliore sarebbe fermare tutto, senza scudetto o retrocessioni, almeno per la Serie A. Impensabile ricominciare a giocare dopo uno stop così lungo."

"Riprendere il campionato e concluderlo sarebbe una delle migliori soluzioni per ritornare completamente alla normalità, una volta finito tutto. L'importante è non compromettere la stagione prossima."

""Sarebbe più giusto finire comunque la stagione e poi cercare di allineare le successive 2 stagioni affinché si finisca ad Ottobre 2022 visti i mondiali invernali in Qatar. In caso contrario o annulli tutto o fai i playoff/playout per terminare il campionato più velocemente."

"@SimoTarantino

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/