Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

UFFICIALE – Il comunicato della Lega Serie A: “Si riprenderà solo quando le condizioni sanitarie lo permetteranno”

Ribadita la scelta di tornare in campo quando le condizioni sanitarie lo permetteranno

Davide Ricci

"La ripresa del campionato di Serie A è l'argomento principale in questo momento molto delicato per tutto il Paese. La salute pubblica è al primo posto ed anche oggi nell'Assemblea di Lega in videoconferenza la posizione è stata ribadita: in campo solo quando le condizioni lo permetteranno.

"Di seguito il comunicato UFFICIALE diramato dalla Lega Serie A:

""Si è svolta oggi pomeriggio l'Assemblea della Lega Serie A, alla presenza di tutte le Società collegate in video conferenza.

In riunione è stata rappresentata la posizione emersa dal tavolo di lavoro tra UEFA, ECA e Leghe Europee svoltosi ieri. Riguardo alla possibile disputa delle restanti partite di Serie A TIM e di Coppa Italia, la Lega Serie A considererà la ripresa dell'attività sportiva quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, attenendosi, come ha sempre fatto, ai decreti del Governo e tenendo in primaria considerazione la tutela della salute degli atleti e di tutte le persone coinvolte.

"Nell'affrontare i diversi scenari, che restano tuttora incerti, la Lega Serie A, con la partecipazione dei rappresentanti delle Società, proseguirà nei prossimi giorni, attraverso i tavoli di lavoro già costituiti, ad analizzare l'impatto e le conseguenze del Covid-19 a livello medico, economico, normativo, sportivo e di risk assessment per i Club e la stessa Lega Serie A.

E' stata infine attivata oggi la pagina istituzionale sul sito della Lega Serie A per raccontare, attraverso la campagna WEAREONETEAM, il contributo delle Società a supporto delle strutture ospedaliere, dei Medici, degli Infermieri e di tutto il Personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea in questa sfida contro il coronavirus".