1 Agosto 2024

UFFICIALE il nuovo ruolo di Handanovic all’Inter

L'annuncio del club nerazzurro

Inter's Samir Handanovic portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

Concluso il primo anno da apprendistato dopo il ritiro annunciato la scorsa estate, Samir Handanovic è pronto ad intraprendere una nuova carriera. L’ex capitano dell’Inter, infatti, una volta lasciato il calcio era entrato a far parte della squadra degli osservatori del club nerazzurro.

Un’esperienza formativa necessaria per l’ex portiere che già un anno fa aveva deciso di voler intraprendere la carriera di allenatore. Quest’oggi, come annunciato ufficialmente dall’Inter, prende il via la nuova vita di Handanovic come tecnico nerazzurro: allo sloveno, infatti, è stata affidata la guida della formazione U17.

Dopo la nomina di Andrea Zanchetta come allenatore della Primavera al posto di Cristian Chivu, ecco quali saranno i tecnici delle squadre giovanili maschili dell’Inter:

  • Benito Carboni – Under 19
  • Samir Handanovic – Under 18
  • Juan Solivellas Vidal – Under 16
  • Simone Fautario – Under 15
Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.