Verso Inter-Empoli, numeri e curiosità: i toscani sono la squadra più battuta in trasferta

Verso Inter-Empoli, numeri e curiosità: i toscani sono la squadra più battuta in trasferta

Nella gara d’andata i nerazzurri si imposero per 1-0 con rete di Keita

di Davide Ricci, @davide_r22

La partita di domenica sera a San Siro sarà la 25^ sfida tra Inter ed Empoli. I nerazzurri dovranno portare a casa i tre punti per conservare il quarto posto, allo stesso modo i toscani sono il lotta per restare nella massima serie.

Il bilancio parla di 19 vittorie per i nerazzurri, contro le tre sconfitte e tre pareggi. L’Inter vince da sei partite consecutive contro i toscani, ed è la striscia di vittorie aperta più lunga tra le squadre presenti in Serie A.

Altro dato importante da analizzare sono i gol delle due formazioni: la squadra di Luciano Spalletti guida la classifica di reti segnate negli ultimi 15 minuti di gara (19, il 35% totale). Mentre l’Empoli è la formazione che ha subito più gol in trasferta nel nostro campionato: 38.

Gli ex della gara, infine, sono due: Matias Vecino ha vestito la maglia azzurra nella stagione 2014/2015, facendo registrare 36 presenze e due reti. L’altro Matias, Silvestre, ha invece giocato con i nerazzurri nella stagione 2012/2013.

 

ESCLUSIVA – Cauet: “San Siro spingerà l’Inter in Champions”. Poi bacchetta i giocatori: “I social sono un problema, 111 anni di storia vanno rispettati”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy