26 Gennaio 2019

Verso Torino-Inter, Spalletti (Sky): “Perisic? Può far di più, ma chi lo vuole lo deve pagare. Nainggolan sta tornando”

Il tecnico nerazzurro presenta la partita di domani: "Keita è un'assenza importante"

In vista della partita di domani fra Inter e Torino, il tecnico Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Loro vengono da alcune partite dove non hanno fatto grandissimi risultati e ci metteranno sicuramente qualcosa di più: le sconfitte creano sempre presupposti affinché si cresca. Noi dobbiamo essere una squadra forte, perché loro la mettono sul piano del fisico e della corsa. Se non saremo bravi con la testa potremmo andare in difficoltà”.

Riguardo alle difficoltà riscontrate con il Sassuolo afferma: “E’ chiaro che poi se si va a valutare l’ultima prestazione ci sono cose che vanno rimesse a posto. Poi ci sono dei momenti in cui non si riesce a dare il massimo. Questo è successo nelle ultime gare. E’ normale ma deve essere una cosa occasionale”.

Sull’assenza di Keita: “Noi abbiamo una rosa completa ma non abbiamo un sovrannumero, dunque i giocatori che abbiamo ci servono tutti in attacco. Spesso le sostituzioni infatti vanno fatte in quel reparto lì, dunque ogni assenza ti toglie qualcosa. Allo stesso tempo abbiamo la possibilità di fare buone partite anche se ci manca uno come lui”.

Sulle condizioni di Nainggolan: “E’ ancora in una fase di messa a posto del proprio valore e qualità. La condizione fisica fa sempre la differenza per un giocatore muscolare come lui. Ora c’è da valutare se ha i 90 minuti oppure no, ma sta tornando ai suoi livelli e ci potrà dare una mano”.

Chiusura sul mercato e sulla possibile partenza di Perisic: “A me il mercato non dà mai niente ma toglie sempre qualcosa a livello di attenzione. Perisic? E’ completo ed ha tutte le qualità per riempire la sua casella a livello di imbucate, assist, corsa. E’ vero che non è stato bravo a sfruttarle tutte queste qualità: può fare di più come gol ed assist, ma altre come la corsa e la copertura le ha fatte bene. Se qualcuno fosse interessato a lui deve mettersi nell’ordine delle idee di pagarlo perché ha un valore alto, è forte”.

LEGGI ANCHE – Footy Headlines – Svelati i nuovi dettagli della terza divisa 2019/2020! ecco le foto

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA