28 Maggio 2024

Vertice Oaktree-Inzaghi concluso: che succede adesso all’Inter

L'allenatore ha appena lasciato la sede del club

Si è chiuso da pochissimi istanti il primo vertice ufficiale tra Simone Inzaghi e la nuova proprietà Oaktree. Andato in scena presso la sede di Viale della Liberazione, l’incontro di questo pomeriggio ha visto naturalmente anche la partecipazione dei dirigenti nerazzurri: dall’amministratore delegato Beppe Marotta al direttore sportivo Piero Ausilio e il suo vice Baccin.

Un confronto durato due ore e mezza, nel quale il tecnico ha avuto modo innanzitutto di conoscere il fondo americano che ha prelevato le quote di maggioranza di Suning. In attesa di ulteriori dettagli sui temi trattati, è stata l’occasione per ribadire anche all’allenatore le ambizioni nutrite dal gruppo verso la crescita del progetto nerazzurro.

Per questa ragione, come primo importante segnale lanciato da Oaktree, è stata assicurata la continuità del progetto sportivo, garantita dalla fiducia espressa nei confronti dell’attuale management nerazzurro e dello stesso allenatore, reduce dal primo Scudetto conquistato in panchina.

Ci sarà tempo per entrare più a fondo nelle dinamiche del prossimo calciomercato dell’Inter. Ad oggi, sull’agenda dei dirigenti nerazzurri, rimangono segnati in rosso soprattutto i nomi di Bento, Gudmundsson e di un esterno destro in caso di partenza di Dumfries. Prima di tentare l’affondo ai grandi obiettivi, però, sarà necessario far cassa con alcune delle possibili cessioni previste dal club.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.