12 Maggio 2018

GDS – Il Valencia non fa sconti per Cancelo. E quella telefonata tra Spalletti e Florenzi…

Secondo La Gazzetta dello Sport il tecnico nerazzurro avrebbe sondato il terreno per il terzino della Roma

Come riportato stamani da La Gazzetta dello Sport, qualche giorno fa Luciano Spalletti avrebbe telefonato ad Alessandro Florenzi. Il giocatore della Roma ha il contratto in scadenza nel 2019  e da mesi, senza successo, sta trattando per il rinnovo di contratto, con l’azzurro che chiede una cifra oscillante intorno ai 4 milioni, bonus compresi. A inizio anno sembrava quasi tutto fatto, ma l’annuncio è parso sempre più sfumare all’orizzonte.

Spalletti è stato chiaro: qualora non trovassi l’accordo, sarei felice di averti all’Inter. La cosa, naturalmente, ha lusingato Florenzi, che non ha chiuso la porta. Il fatto di essere romano e romanista per il giocatore è un valore non banale con il club che ritiene il giocatore come prossimo capitano della squadra.

Se però l’Inter non riuscisse a riscattare Cancelo per 35 milioni, Florenzi potrebbe essere l’erede ideale, per di più maggiormente edotto sulla fase difensiva e in grado di giocare, all’occorrenza, anche da mezzala. Da un duttile a un altro insomma. Il portoghese che si è ormai adattato a fare il terzino destro può anche agire diversi metri più alti, da ala. Il Valencia però non recede da quei 35 milioni perché sa di avere in mano offerte superiori nel caso in cui i nerazzurri non esercitassero il riscatto.

Lautaro Martinez inarrestabile: El Toro di nuovo a segno in Primera División!