GdS – Lukaku, il Napoli prova a scavalcare l’Inter. I partenopei pronti a sfruttare un Decreto governativo

GdS – Lukaku, il Napoli prova a scavalcare l’Inter. I partenopei pronti a sfruttare un Decreto governativo

Il centravanti belga è uno dei principali obiettivi dei nerazzurri

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

Il Napoli è intenzionato a fare sul serio e proverà a scavalcare l’Inter nella corsa che porta all’attaccante del Manchester United Romelu Lukaku. Lo riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, secondo la quale il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a cambiare strategia sul mercato per andare incontro alle richieste di Carlo Ancelotti, che vorrebbe una rosa maggiormente competitiva. Per  farlo sfrutterebbe le agevolazioni fiscali del Decreto Crescita (varato dal Governo, dovrà essere convertito in legge dal Parlamento), che prevede una tassazione massima del 30% per chi assume chi si trasferisce in Italia, che diventa del 10% per le imprese del Sud.

Versando a Lukaku un ingaggio di 7 milioni netti a stagione, dunque, il Napoli inscriverebbe a bilancio una cifra lorda di 33 milioni, ben lontani dai 55 che servirebbero normalmente. Bisognerà trovare, in ogni caso, l’accordo con il Manchester United.

L’Inter resta alla finestra, non disposto a versare cash tutti i 70 milioni richiesti dai Red  Devils. Il club di Corso Vittorio Emanuele ha proposto di inserire nella trattativa Ivan Perisic o Mauro Icardi, ma oltremanica non sembrano disposti ad accettare contropartite. Ecco perché Beppe Marotta sta valutando altre opzioni, fra cui l’idea di scambiare l’argentino con Paulo Dybala mai passata di moda.

Dalla Spagna – El Chiringuito clamoroso: “Conte vuole Bale all’Inter”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy