12 Giugno 2018

GdS – C’è il sì di Nainggolan all’Inter. Adesso la Roma attende l’offerta dei nerazzurri

Il centrocampista belga è pronto a ripartire con Spalletti

Un’idea che all’inizio sembrava quasi impraticabile, ma che adesso sta prendendo piede con forza. Nel matrimonio tra l’Inter e Nainggolan, dopo la corte spietata dei nerazzurri, è arrivato il sì del belga. Il Ninja ha dato più di un’apertura al trasferimento a Milano e può essere il grande regalo per Spalletti, il tecnico che ai tempi della Roma gli permise di fare un incredibile salto di qualità, in termini di reti e di rendimento.

Come ricorda La Gazzetta dello Sport nell’edicola di questa mattina, però, l’operazione potrà scattare una volta risolti i problemi con il fair play e racimolati i 45 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. A quel punto, il ds Piero Ausilio (che ha già incontrato l’agente del belga, Alessandro Beltrami) andrà all’attacco: la trattativa è a un passo dal decollare, l’interesse dell’Inter è concreto e il contatto tra i club ha smosso le acque. Se da una parte Nainggolan ha capito che forse il suo tempo nella Roma è finito e accetterebbe il passaggio in nerazzurro, dall’altra Spalletti ha piazzato da sempre Radja in cima alla lista della spesa. .

E la Roma? La linea verde di Monchi porta a mettere in conto la cessione di un big come Radja, che ha compiuto 30 anni il 4 maggio, per ridurre il monte stipendi (guadagna 4,5 milioni) e fare cassa. Trigoria preferirebbe vendere all’estero (Cina in pole) per non rinforzare una concorrente nella corsa scudetto. Ma c’è di più: anche Strootman piace a tanti e la cessione dell’olandese renderebbe difficile lasciar partire Radja. Ecco perché l’Inter non può aspettare troppo. La Roma chiede 40 milioni: troppi per ora per l’Inter. Se Pallotta scendesse a 30, la dirigenza nerazzurra si muoverebbe con decisione. Ausilio e il Chief Football Operations Officer Giovanni Gardini (che nel frattempo devono stare attenti all’interessamento del Tottenham per Rafinha) sono pronti a mettere in gioco 20-25 milioni, in un’operazione con contropartite tecniche della Primavera nerazzurra, con Zaniolo e Valietti su tutti.

LEGGI ANCHE: La Gazzetta disegna l’Inter 2018/2019, formazione da… Champions!

SEGUI IN DIRETTA CON NOI TUTTE LE ULTIME SUL MERCATO DELL’INTER

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Ronaldo rifà la scena dello spot in aeroporto 20 anni dopo: farà gol?