CdS – Inter sull’onda di Bastoni: nuovo giovane difensore italiano nel mirino?

CdS – Inter sull’onda di Bastoni: nuovo giovane difensore italiano nel mirino?

Il club nerazzurro sembra aver posato gli occhi su Andrea Cistana, giocatore del Brescia e neo-convocato con la nazionale

di Luca Zuaro

In vista del mercato di gennaio l’Inter sembra essere la più attiva tra tutte le squadre di Serie A. Dopo gli sfoghi di Conte, la società, la dirigenza e lo stesso allenatore sembrano essersi riallineati su un binario comune che porta dritto all’intervento massiccio sul mercato invernale per permettere a questa squadra di combattere fino all’ultimo per i suoi obiettivi.

Tra vari nomi per il ruolo di centrocampista e altri per quello di vice-Lukaku, ne spunta uno per la difesa come riportato dal Corriere dello Sport. Si tratta di Andrea Cistana, difensore di 22 anni che milita nel Brescia neo-promosso di quest’anno. Il ragazzo, dopo un campionato fantastico l’anno scorso in Serie B, non sembra aver accusato molto il salto nella categoria superiore dimostrando molte qualità, tanto da raccogliere alla prima occasione possibile la convocazione di mister Mancini per la nazionale italiana.

Per quanto riguarda il lato tecnico, Cistana è un difensore che fa della forza fisica la caratteristica principale essendo alto 187 cm; nonostante questo, è dotato di una buona velocità sia nel lungo che nello stretto, tanto da aver più volte ricoperto il ruolo di terzino. Inoltre il ragazzo è bravo nell’impostare il gioco da dietro col suo piede preferito (destro) e la sua presenza si fa sentire anche in zona gol sui calci piazzati in quanto dotato di un grande stacco di testa.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Conte minacciato con proiettili. Marotta sonda gli svincolati per l’estate, Ausilio in missione per Giroud

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy