31 Maggio 2018

Mercato – L’Inter guarda in Italia: fari puntati su Politano e Verdi

I due esterni del Sassuolo e del Bologna sono sul taccuino di Ausilio

L’Inter è alla ricerca di almeno un esterno per rafforzare la rosa, dato che la prossima stagione sarà impegnata su tre competizioni. Tra i nomi più papabili, come riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport, ci sono soprattutto quelli degli italiani Politano e Verdi, che giocano rispettivamente nel Sassuolo e nel Bologna.

POLITANO – Reduce da un’ottima stagione al Sassuolo, ha superato in continuità il collega Berardi. E lo ha fatto segnando gol di qualità. A gennaio lo voleva il Napoli. Il mancato passaggio alla corte di Maurizio Sarri non lo ha depresso, anzi. E così il suo valore è cresciuto. Questo aspetto è piaciuto in casa interista, lui capace di prendersi sulle spalle un Sassuolo in difficoltà e portarlo alla salvezza. La sfrontatezza però si scontra con l’inesperienza. A Milano avrebbe gli occhi addosso, dovrebbe dare risposte immediate. Sarebbe pronto? Impossibile rispondere, ma lecito chiederselo. Forse la sua voglia di fare può trasformarsi proprio nell’arma in più dentro un collettivo pensato per alzare il livello di competitività in Italia e in Europa.

VERDI – Ci sono due pro che si chiamano piede destro e piede sinistro. La capacità di calciare in maniera identica con entrambi gli consente di mettersi a disposizione per qualsiasi fascia. Non ci sono limiti da questo punto di vista. Nel 4­-3-­3 o 4­-2-­3-­1 si può utilizzare liberamente in base all’avversario e al momento. Ed è un bel punto di partenza, soprattutto perché porterebbe all’Inter le sue qualità sui calci piazzati. Nell’ultima stagione solo Brozovic ha dato dimostrazione di saperci fare con la maglia nerazzurra. Lui garantirebbe una soluzione in più, anzi due. Ecco però che a Milano, a differenza di Bologna, non avrebbe il posto garantito. La sua reazione alla capacità di mettersi in mostra, conquistare la fiducia di Spalletti, giocare regolarmente ad alti livelli tre volte a settimana sono tutti aspetti che non sono preventivabili.

LEGGI ANCHE – L’INTER ACCELERA SU MEMPHIS DEPAY

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Wanda sexy in palestra, Icardi provoca: “Quando ti pesano…”