Bomba di El País: “Messi può lasciare gratuitamente il Barcellona a fine stagione”

Bomba di El País: “Messi può lasciare gratuitamente il Barcellona a fine stagione”

Un accordo speciale tra il fenomeno e il club permetterebbe all’argentino di liberarsi dai vincoli contrattuali al 30 giugno

di Lorenzo Polimanti, @oldpoli

Lionel Messi può lasciare il Barcellona gratis al termine della stagione. Avete letto bene. Dalle colonne del quotidiano spagnolo El País arriva la clamorosa indiscrezione che racconta di un accordo in vigore ormai dal 2017 che permetterebbe all’argentino di lasciare il club blaugrana al 30 giugno di ogni anno. Non una vera e propria clausola, tra l’altro neanche estemporanea soprattutto per i catalani che impostarono un’intesa simile con altre leggende come Xavi, Puyol ed Iniesta, ma una sorta di accordo tra gentiluomini voluto fortemente dal calciatore che vuole sentirsi libero di poter decidere il proprio futuro, nonostante un contratto ancora valido fino al 2021.

Ma come funziona. Secondo El País, non è chiaro se ci siano penali o meno in caso di addio anticipato. Messi, però, avrebbe la facoltà i base ai suoi desideri ed alle sue sensazioni di decidere se proseguire o meno l’avventura al Barcellona al termine di ogni stagione. “Siamo partiti dal presupposto che può ritirarsi o lasciare quando vuole, alla fine di ogni stagione, e siamo d’accordo da entrambe le parti” ha indicato una fonte interna al club. Una stretta di mano che si basa in ogni caso sulla stretta fiducia e lealtà del giocatore nei confronti del club, che fonti a lui vicine segnalano tutt’altro che intenzionato a lasciare il Barça in questo momento. Dovesse cambiare idea però, i club eventualmente interessati sanno che potrebbero prelevarlo addirittura senza dover sborsare neanche un euro per il suo cartellino.

<Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

La lettera degli utenti del gruppo Telegram di Passioneinter.com contro il razzismo: “La Curva Nord non rappresenta tutti noi”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy