Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo calcio

Italia-Irlanda del Nord, le probabili formazioni: Mancini lancia subito Barella

Roberto Mancini (@Getty Images)

La Nazionale fa il debutto nelle qualificazioni al prossimo mondiale

Raffaele Digirolamo

"Comincia oggi il percorso della Nazionale di Roberto Mancini verso il prossimo mondiale, che si terra in Qatar nell'inverno del 2022. Questa sera alle ore 20.45 gli azzurri saranno infatti di scena allo stadio Tardini di Parma contro l'Irlanda del Nord, nella prima giornata del girone di qualificazione.

"Stando a quanto riportato questa mattina su La Gazzetta dello SportRoberto Mancini dovrebbe schierare dal primo minuto anche Nicolò Barella. La convocazione del centrocampista dell'Inter è stata in dubbio sino a pochi giorni fa a causa del focolaio di Covid-19 all'interno della formazione nerazzurra, con l'Ats che aveva bloccato la partenza dei calciatori per le varie Nazionali.

Nicolò Barella e Stefano Sensi, Getty Images

"Ad inizio settimana, però, è arrivato il via libera: Nicolò Barella ha raggiunto la Nazionale e questa sera dovrebbe giocare dal primo minuto. Di seguito la probabile formazione:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; Ballard, J. Evans, Cathcart; Dallas, McNair, Davies, Saville, Lewis; Magennis, Lafferty

tutte le notizie di