Ansa – Inter-Juventus, record di ascolti: è la partita più vista di sempre su Sky

Ansa – Inter-Juventus, record di ascolti: è la partita più vista di sempre su Sky

Il match di ieri sera ha fatto registrare anche il record d’incasso per un match di Serie A

di Antonio Siragusano

Il rammarico per la sconfitta ottenuta dall’Inter ieri sera contro la Juventus, non deve comunque cancellare una partita bellissima giocata in un’atmosfera magica. E’ stata a tutti gli effetti la partita dei record, a partire dai 6,6 milioni di euro di incasso che ha sancito il record assoluto per una partita di Serie A. Ma non solo, perché come riferito pochi minuti fa dall’Ansa,  il derby d’Italia, è stato visto in media da 3.242.759 spettatori con il 13,2% di share e 4.563.058 spettatori unici, per una permanenza del 71%, un picco di 3.419.091 spettatori medi alle 22.26 e un picco di share del 18,38% alle 22.41, nei minuti finali del match.

E’ stata così la partita più vista su Sky, superando il precedente record stabilito dalla Nazionale Azzurra in occasione di Italia-Germania di Euro 2016 (3.161.794 spettatori medi e 12,7% di share). Nella fascia oraria del match, Inter-Juve su Sky è stato anche il secondo programma più visto della serata a livello nazionale. A questi numeri si aggiunge il picco di 530 mila accessi contemporanei su Sky Go e NOW TV durante la partita.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Moratti ‘rimanda’ Lukaku: “Deve ancora adattarsi, Icardi sarebbe stato molto utile. Ricorso Calciopoli? Impossibile vinca la Juve”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy