27 Luglio 2019

Chi sale e chi scende – TOP & FLOP di Psg-Inter: Esposito, che partita! Brozovic inventa. Candreva…

Analizziamo l'andamento della squadra di Conte nella terza amichevole della tournée estiva

TOP

Esposito – Che partita! Nel primo tempo mette a ferro e fuoco la retroguardia del Psg praticamente da solo, con i suoi affondi, dettando il passaggio in profondità su ambo i lati ed andando vicinissimo al gol in più di una occasione. Migliore in campo. Non si può di certo pretendere da uno che per la prima volta mette piede in certe partite la freddezza sotto porta. L’obiettivo era farsi notare da Conte: ci sta riuscendo in pieno.

Handanovic – Non solo la solita grande attenzione sulle conclusioni avversarie: in queste prime uscite lo sloveno sta mostrando anche qualcosa in più, che non sempre si è visto in passato. Un esempio: molti avranno notato le frequenti uscite anche al limite dell’area, fatte sempre con tempi perfetti, che non sempre sono state la specialità della casa in passato. Che dire poi dei due rigori parati?

Brozovic – Con il passare delle partite il croato cresce sempre di più. Oggi ogni pallone giocato dall’Inter è passato dai suoi piedi, ed almeno 3 volte ha messo l’uomo in porta con lanci al millimetro. Sceriffo del centrocampo.