Twitter, spopola l’hashtag #TeamWorld: da Facchetti a Figo, ecco le scelte di Passioneinter.com

Twitter, spopola l’hashtag #TeamWorld: da Facchetti a Figo, ecco le scelte di Passioneinter.com

Sulla scia dell’iniziativa social di tanti appassionati di calcio che negli ultimi giorni hanno scelto squadre e calciatori preferiti delle diverse nazionalità, ecco la lista dei 10 nerazzurri più amati provenienti da ogni parte del mondo

di Pietro Colacicco, @pietrocolacicco

PAESI BASSI

Sneijder

La storia ci consegna diversi calciatori olandesi passati per l’Inter, l’ultimo dei quali, attualmente in rosa, è Stefan De Vrij. Ma a far sognare i tifosi nerazzurri nel passato recente è stato uno soprannominato, non a caso, “l’Olandese Volante”. Stiamo parlando di Wesley Sneijder, che fin dal suo arrivo a Milano si è fatto voler bene dai suoi nuovi tifosi giocando subito in un derby vinto contro i rossoneri e prendendo una clamorosa traversa.

Vero e proprio amuleto della rosa di José Mourinho, il regista orange è stata la ciliegina sulla torta di un attacco stellare composto da Diego Milito e Samuel Eto’o. Il suo addio, nel 2012, dopo aver rifiutato una riduzione dello stipendio propostagli dalla società in anni senz’altro bui, è stato doloroso per gran parte degli interisti. Ma i titoli non si cancellano, restano sui libri e nei cuori: uno scudetto, una Champions League, un Mondiale per club, 2 Coppe Italia, una Supercoppa italiana.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy