Twitter, spopola l’hashtag #TeamWorld: da Facchetti a Figo, ecco le scelte di Passioneinter.com

Twitter, spopola l’hashtag #TeamWorld: da Facchetti a Figo, ecco le scelte di Passioneinter.com

Sulla scia dell’iniziativa social di tanti appassionati di calcio che negli ultimi giorni hanno scelto squadre e calciatori preferiti delle diverse nazionalità, ecco la lista dei 10 nerazzurri più amati provenienti da ogni parte del mondo

di Pietro Colacicco, @pietrocolacicco

ARGENTINA

Zanetti

Della storia di Javier Zanetti all’Inter, del suo arrivo da vero e proprio anonimo, ne sono piene le pagine dei giornali e dei libri di storia del calcio. Se si potesse scegliere il colore del proprio sangue, senza alcun dubbio alcuno l’argentino, nato a Buenos Aires, sceglierebbe di colorarlo di nero e di azzurro. Perché da quando è arrivato a Milano nel 1995, praticamente non se n’è mai andato e tuttora ricopre la carica di Vicepresidente onorario della società.

Zanetti dell’Inter ha vissuto ogni periodo della storia recente: dalle beffe dei primi anni 2000 al tetto del mondo, fino alla crisi post-Triplete e ai seguenti cambiamenti di presidenza avvenuti negli ultimi anni.Il palmarés è ricco: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, una Champions League, una Coppa Uefa e un Mondiale per club.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy