18 Dicembre 2017

Galante: “Inter ancora da scudetto. Prenderei un attaccante”

L'ex difensore nerazzurro affascinato da Pastore: "Piace a Spalletti che lo utilizzerebbe nel 4-2-3-1"

Fabio Galante, Getty Images

Intervenuti in diretta durante la trasmissione 4-4-2 l’ex nerazzurro Fabio Galante ha analizzato il momento della Serie A italiana, parlando ovviamente anche di Inter:

PRIMA SCONFITTA – “Se c’è da fare un punto della situazione dopo 17 giornate direi che le 4 avanti stanno facendo cose meravigliose. L’Inter sta facendo molto più di quanto ci si aspettava perché ha fatto pochissimi ritocchi, rispetto all’anno scorso ha in più soltanto Vecino, Skriniar e Borja Valero. Spalletti chiede rinforzi ed è normale, perché nota che con qualche ritocco può fare qualcosa di eccezionale; la Juve resta la più forte e subito dietro ci sono Napoli e Roma, l’Inter si trova tra loro proprio perché sta facendo un grandissimo lavoro, molto più di quanto ci si aspettava, per questo la sconfitta crea un po’ di preoccupazione, perché si ha paura di scoprire di non essere all’altezza. 

MERCATO – “Non andrei a prendere tanto per prendere, devono arrivare calciatori che devono fare la differenza, quindi andrei a prendere un calciatore alla Pastore, che piace molto a Spalletti e che sarebbe utile nel 4-2-3-1. Inoltre cercherei anche un altro attaccante di valore, perché questa squadra dipende troppo da Icardi per quanto riguarda il profilo realizzativo; se non segna il capitano si fa fatica a fare gol”.

SCUDETTO – “Una sconfitta non deve rovinare l’intero campionato; credo che l’Inter possa dar fastidio alle squadre più complete, anche perché Spalletti è un allenatore molto brave a preparare le partite”.

 

LEGGI ANCHE –> SASSUOLO-INTER, SPALLETTI PRONTO A CAMBIARE

LEGGI ANCHE –> MERCATO – PRONTO IL RINNOVO PER CANDREVA

BELOTTI? NO GRAZIE. ECCO IL SUPERGOL DI AGNESE BONFANTINI