5 Aprile 2017

Galante: “Pioli merita la conferma. Un passo falso ci può stare”

L'ex difensore nerazzurro ha commentato ai microfoni di Tuttomercatoweb, il tonfo clamoroso casalingo nerazzurro contro la Sampdoria

Fabio Galante, Getty Images

L’ex difensore nerazzurro, Fabio Galante, attualmente ds del Chiasso, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb,  dopo che la sconfitta casalinga con la Sampdoria ha definitivamente spento le residue speranze di una rincorsa Champions: “Quello di ieri sera, per l’Inter, è stato un vero e proprio passo falso: adesso l’Inter ha definitivamente abbandonato ogni speranza di arrivare in zona Champions League. L’unico obiettivo alla portata resta la qualificazione all’Europa League, che sarebbe comunque un buon risultato”.

Le colpe non vanno attribuite a Pioli: “Credo che sia difficile capire a chi attribuire le responsabilità della sconfitta con la Samp: Pioli e la squadra hanno collezionato una serie di ottimi risultati, e dopo una simile striscia può arrivare un passo falso. Prima di discutere Pioli, servirebbe valutare il suo lavoro e il rapporto che ha instaurato coi giocatori. Parlando da spettatore esterno, credo che il tecnico emiliano abbia fatto bene, ricevendo una situazione non facile dal suo predecessore: per questo motivi, ritengo meriti la conferma”.

INTER-SAMPDORIA, CROLLO A SAN SIRO E ADDIO CHAMPIONS