19 Novembre 2018

GdS – Marotta non sarà un ‘Sabatini bis’: ecco il ruolo che avrà all’Inter

Zhang sr. ha deciso di evitare un secondo tentativo di posizionare un solo uomo come legame tra il club nerazzurro e la sezione sportiva in Cina

L’annuncio arriverà a breve, ma Beppe Marotta è ormai già virtualmente un nuovo dirigente dell’Inter. Dopo l’incontro avvenuto con Jindong Zhang e i diversi colloqui sostenuti col figlio Steven, l’ex dg della Juventus è pronto a sbarcare ufficialmente in nerazzurro. Come illustra La Gazzetta dello Sport, peraltro, il suo ruolo in società è già stato individuato, e non sarà affatto un tentativo di replicare ciò che si provò a fare con Walter Sabatini come protagonista.

Il 61enne varesino, infatti, ricoprirà il ruolo di amministratore delegato della parte sportiva del club, in modo tale da poter lasciare quella amministrativa nelle mani di Alessandro Antonello. Ennesima conferma della mentalità della società cinese, che preferisce ripartire i compiti assegnando piccole parti di lavoro a diverse persone piuttosto che accentrare tutto il “potere” nelle mani di una sola.

LEGGI ANCHE – Marotta-Inter, il contratto sarà simile a quello che aveva alla Juve: i dettagli

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LESOTHO-TANZANIA, LA SERIE DI “LISCI” È IMPRESSIONANTE!

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.