La curiosa analisi de La Gazzetta: “Precampionato: Juventus in Europa League, Inter, Milan e Roma ‘retrocesse'”

La curiosa analisi de La Gazzetta: “Precampionato: Juventus in Europa League, Inter, Milan e Roma ‘retrocesse'”

Numeri alla mano, l’Inter non raggiungerebbe la salvezza dopo le sette gare disputate in estate

di Paolo Messina

Conti cervellotici a La Gazzetta dello Sport. In attesa dell’imminente fischio d’inizio stagionale, sono stati analizzati i pre-campionati delle venti squadre di Serie A. Calcolando la percentuale di vittorie, è emersa una classifica sorprendente.

Stando ai risultati estivi, l’Atalanta sarebbe campione d’Italia mentre l’Inter si collocherebbe al terzultimo posto con una percentuale di vittorie del 43%. A differenza dei nerazzurri, la Juve riesce ad “entrare” in Europa League. Stessa sorte della Beneamata tocca, invece, a Milan e Roma.

Calcio d’agosto con valenza effimera. Si dice spesso che sono partite che servono solo agli allenatori. Le statistiche della Gazzetta lasciano il tempo che trovano, ma uno spunto per analizzare il cammino interista lo si può scorgere.

Gli uomini di Spalletti si sono rivelati vincitori tre volte, mentre hanno ottenuto due sconfitte e altrettanti pareggi nelle restanti gare, per un totale di sette impegni. Da considerare il livello medio-alto degli avversari e il pesante carico di lavoro cui si sono dovuti sottoporre i giocatori. I segnali, al di la della classifica virtuale, possono considerarsi positivi. Sono emerse diverse soluzioni tattiche e tecniche che renderanno camaleontica una compagine che avrà bisogno d’imprevedibilità e turn over ragionato per arrivare in fondo alla stagione senza dover subire il calo di metà campionato.

LEGGI ANCHE — Vrsaljko: “Non vedo l’ora di giocare il derby. Modric? Deve decidere cosa vuole fare”

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

BOCELLI CANTA PER L’INTER AD APPIANO GENTILE: ESIBIZIONE DA APPLAUSI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy