16 Ottobre 2018

GdS – Suning e i 530 milioni per l’Inter. Ma Zhang non si ferma qui ed è pronto a rilevare le quote di Thohir

In crescita i fatturati di Suning e del club: ora Steven come nuovo presidente, poi l’attacco al vertice
assemblea soci

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sono ben 530 i milioni di euro immessi nell’Inter tra aumenti di capitali e finanziamenti da parte di Suning dal suo approdo all’interno della dirigenza nerazzurra. Il fatturato del colosso cinese è di 63 miliardi di euro (+15 rispetto al 2016), più del Pil di nazioni come Uzbekistan, Oman e Kenya. La famiglia Zhang a Milano sta gettando le basi per cercare di risultare protagonisti anche all’interno dell’ambito calcistico: non è detto che ci riuscirà ma dopo aver raggiunto il piazzamento in Champions, dal prossimo anno, anche in virtù dell’uscita dal settlement del fair play Uefa, scatterà la fase tre.

Con Steven pronto a diventare il prossimo presidente dell’Inter. Ai 530 milioni di euro immessi nel club tra aumenti di capitali e finanziamenti vari, bisogna registrare il numero delle perdite ridotte a 17,8 milioni di euro (dati del bilancio al 30 giugno 2018). Il tutto riuscendo ad aumentare il valore dell’organico, ora a quota 643,5 milioni. Così è tutto il mondo Inter che va considerato in crescita. Quell’Inter che nel 2016 metteva insieme ricavi per 207 milioni di euro, che l’anno scorso si attestava a quota 274 e che adesso  è arrivata a sfiorare (plusvalenze escluse) i 300 milioni.

Ora non resta che contare i giorni per l’ufficialità del passaggio di quote da Thohir, ancora in possesso del 31,05% dell’Inter, a Suning. Lo scorso week end è servito per fare passi avanti nella trattativa: Zhang rileverà le quote di Thohir attraverso una delle controllate della Suning Holdings, tecnicismo che si sta definendo in questi giorni.

LEGGI ANCHE -> INTER-MILAN, UN DERBY DA 1.117 MILIONI: NERAZZURRI AVANTI PER FATTURATO E VALORE BRAND

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – CAMBIASSO, EX CENTROCAMPISTA ORA…VOLANTE! ECCO LA SUA PRIMA ESPERIENZA IN VOLO