15 Ottobre 2019

Godin: “Con Conte impariamo giorno dopo giorno, ci sta trasmettendo le sue idee”

Il difensore uruguagio ha parlato dal ritiro della sua Nazionale

In attesa del rientro ad Appiano Gentile, questa notte i due interisti Matias Vecino e Diego Godin rappresenteranno l’Uruguay nel match contro il Perù. Direttamente dal ritiro della nazionale uruguagia, l’ex Atletico Madrid ha parlato dei suoi primi mesi con la maglia nerazzurra sotto gli ordini di Antonio Conte. Nell’intervista rilasciata, trasmessa da Sky Sport 24, Godin ha parlato degli idoli che lo hanno ispirato nella sua carriera da calciatore.

Queste le sue dichiarazioni: “Con Conte impariamo giorno dopo giorno. E’ un allenatore nuovo per quasi tutti noi, ma siamo ancora nella fase di apprendimento, l’allenatore ci sta trasmettendo le sue idee. Ci fa capire come ci si deve comportare in partita, ci trasmette la sua passione, la sua idea di calcio che è importante quanto la tattica e questo secondo me è fondamentale. Stiamo capendo tante cose, non posso entrare nello specifico ma ti assicuro che stiamo imparando tantissimo. Il mio idolo da bambino era Francescoli che era un mito in Uruguay. A livello difensivo il mio riferimento è sempre stato Diego Lugano per il suo modo di stare in campo. Siamo anche diventati grandi amici. E devo dire che mi piaceva tantissimo anche Puyol del Barcellona. Ammiravo il suo modo di vivere la competizione in campo. E’ un giocatore che ha saputo gestirsi e per questo ha avuto una carriera molto lunga. E’ stato uno dei più grandi difensori mondiali”. 

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/ufficiale-esami-infortunio-sanchez/