GdS – Così Tuchel cambia il PSG per fare spazio a Icardi: quattro le possibili soluzioni tattiche

GdS – Così Tuchel cambia il PSG per fare spazio a Icardi: quattro le possibili soluzioni tattiche

Il giocatore dovrà coesistere con Neymar e Mbappé

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Preso un Icardi, bisogna capire che farsene. Detta meglio: bisogna capire come metterlo in campo, il che non è mai stato un problema di Antonio Conte, dato che sin dal primo giorno aveva deciso di liberarsene dalla sua Inter. Lo sarà – un problema – per Thomas Tuchel, allenatore del Paris Saint-Germain, che si è trovato l’argentino in squadra all’ultimo giorno di mercato, e che ora dovrà riadattare l’assetto tattico della sua squadra affinché si confaccia con le caratteristiche di Icardi, che conosciamo: attaccante d’area, poco incline a partecipare alla manovra, le solite cose.

A fare una panoramica sui possibili schieramenti del PSG dopo l’arrivo di Icardi è – questa mattina – La Gazzetta dello Sport, che offre almeno quattro possibili soluzioni diverse. La prima è un 4-4-2 con Mbappé e Icardi al centro dell’attacco (che diventerebbe un 4-2-4, più offensivo, con la presenza sulle fasce di Di Maria e Neymar). Le altre due soluzioni sono un 4-2-3-1 con Verratti e Gueye a centrocampo e Neymar-Mbappé-Di Maria dietro a Icardi, oppure un più classico 4-3-3 col tridente Mbappé-Icardi-Neymar. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

Daily Star – Conferme dall’Inghilterra: l’Inter fa sul serio per Eriksen!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy