19 Gennaio 2019

Inter-Sassuolo, Spalletti (Sky): “Oggi poca qualità e lucidità. De Zerbi fa giocare bene la squadra e noi…”

L'analisi del tecnico interista a proposito della gara di oggi

Luciano Spalletti, archiviato il ritorno in campo per la Serie A, si è concesso ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita tra l‘Inter ed il Sassuolo, terminata sullo 0-0. Queste le parole del tecnico interista: “Abbiamo avuto poco dominio del gioco perché perdevamo il pallone non appena lo riprendevamo. Loro erano aperti e cercavano sempre di giocare la palla e noi dovevamo essere più bravi e non concedergli la possibilità di fare una fase difensiva completa. Non abbiamo dimostrato la differenza di qualità che dovevamo invece avere. Abbiamo fatto meglio in difesa che in attacco. Come squadra abbiamo alternato buoni momenti a momenti di incompletezza. Però poi la differenza la fa sempre la gestione della palla e lì non abbiamo avuto quella qualità che dovevamo avere, specie con squadre come il Sassuolo. Abbiamo anche avuto paura, perché loro hanno creato delle opportunità”.

Noi cerchiamo di migliorare di volta in volta, ma non abbiamo potuto schiacciare il Sassuolo perché perdevamo palloni banali ed eravamo costretti a fare corse all’indietro senza sosta. Dovevamo gestire meglio alcuni palloni. L’Europa League? Secondo me anche il campionato è importante, perché non siamo così fuori discussione per la corsa Champions League…se sbagli 2 partite poi hai addosso altre squadre. Questa squadra deve ancora lavorare e guadagnarsi il quarto posto e la conseguente qualificazione in Champions. Poi ovvio: in Coppa Italia ed Europa League dobbiamo fare bene perché per molti giocatori saranno esperienze nuove. La Champions League è stata una esperienza positiva, perché non abbiamo preso mai imbarcate. Giocavamo contro grandi squadre e c’è stata anche della sfortuna poi per me. Il campionato lo rivince la Juventus, noi puntiamo a vincere un titolo. Ci sono molte squadre che l’anno scorso ci erano davanti, mentre ora ce la giochiamo con loro”.

I BAMBINI DI SAN SIRO – “Bellissimo, perché si sentivano le urla di felicità dei tifosi di tenera età. E’ stata una festa di tutti, è bello vederli gioire e saltare divertendosi”.

LE PAGELLE DI INTER-SASSUOLO: HANDA E POLITANO I MIGLIORI. PERISIC, DOVE SEI FINITO?

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA