Inter, ultimo sforzo per la Champions League. Ma c’è il tabù San Paolo: negli ultimi 22 anni…

Inter, ultimo sforzo per la Champions League. Ma c’è il tabù San Paolo: negli ultimi 22 anni…

In Serie A il successo dei nerazzurri manca dal ’97

di giuseppinacitera

Il successo ottenuto nell’ultimo turno in casa contro il Chievo Verona, ha avvicinato l’Inter alla Champions League. Gli uomini di Spalletti, infatti, dovranno ottenere 3 punti nelle prossime due partite per conquistare matematicamente la qualificazione al massimo torneo continentale per la seconda volta consecutiva. Il discorso va chiuso il prima possibile, ma non sarà facile visto che domani, alle ore 20.30, i nerazzurri saranno impegnati al San Paolo contro il Napoli, in una sfida che negli ultimi 22 anni, è considerata come un vero e proprio tabù. Nei 19 confronti totali disputati in trasferta, tra campionato e Coppa Italia, infatti, la Beneamata ha collezionato 4 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte.

Nella coppa nazionale l’ultimo successo risale al 2016, quando la compagine di Mancini si impose con un secco 2-0 grazie ai gol di Jovetic e Ljajic.

In campionato l’ultima vittoria è datata addirittura 18 ottobre 1997 e il risultato fu lo stesso. Il vantaggio lo siglò Fabio Galante, poi arrivò l’autorete di Francesco Turrini.

Nella stagione 2013-2014, invece, la squadra allenata da Walter Mazzarri, rimediò la sconfitta più pesante nel periodo analizzato contro i partenopei. Al San Paolo, infatti, il Napoli di Benitez, rifilò ai lombardi un pesante 4-2 (reti di Higuain, Mertens, Dzemail e Callejon). Inutili per gli ospiti le marcature di Cambiasso e Nagatomo.

I nerazzurri devono compiere l’ultimo sforzo per centrare l’obiettivo stagionale e per sfatare il lungo digiuno di successi in trasferta contro gli azzurri.

piuletto

ESCLUSIVA – L’agente di Richarlison: “Inter? Grande club, ma servono 120 milioni. La Serie A è un’opzione per il futuro”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy