Mazzola: “Sono convinto che sabato vedremo una grande Inter”

Mazzola: “Sono convinto che sabato vedremo una grande Inter”

La bandiera interista ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24, raccontando anche alcuni aneddoti legati alla rivalità con la Juve

di Luca Tagliabue

Il derby d’Italia si avvicina sempre di più, e come da consuetudine molti nomi legati alle due squadre non hanno esitato a dire la loro sul big match in arrivo. Uno di loro è stato sicuramente Sandro Mazzola, bandiera nerazzurra nonché capitano dal 1970 al 1977 e vincitore, tra le altre cose, di quattro scudetti e due Coppe Campioni nel corso della sua permanenza all’Inter.

Interrogato riguardo alle proprie aspettative in vista della partita da CalcioNapoli24, Mazzola ha messo in mostra una buona dose di ottimismo: “Sabato son convinto che vedremo una grande Inter: occorre che i nerazzurri facciano la loro partita, senza pensare alla rabbia della Juve”. L’ex-interista ha poi rievocato alcuni ricordi, a dimostrazione di quanto già allora la rivalità fosse sentitissima: “Ricordo quando ero un giovane calciatore e andavo ancora a scuola. C’era Juve-Inter e il mio professore non volle interrogarmi, cosicché andassi a giocare a Torino”.

Una rivalità tanto sentita da esulare spesso le logiche di una singola partita, come ha raccontato lui stesso: “Sul fatto che, vincendo, l’Inter vincerebbe anche per il Napoli, ricordo un Napoli-Inter coi tifosi azzurri che ci aspettarono in stazione per dirci ‘Mi raccomando’ (ride ndr)”.

LEGGI ANCHE – Le possibili scelte di Spalletti per contrastare la Juve: Vecino in mediana?

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Lautaro Martinez, che gol al Rosario. Il telecronista esplode: “È un animale!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy