16 Ottobre 2019

Mondiale U17, l’Inter tratta Esposito con la FIGC: ecco i precedenti simili

Il centravanti nerazzurro è la stella dell'Italia di Nunziata

L’infortunio abbastanza serio di Alexis Sanchez, che nel consulto previsto a Barcellona per la giornata odierna saprà se dovrà operarsi o meno, ha costretto l’Inter a riorganizzare l’assetto offensivo. Per questo motivo, oltre agli unici tre attaccanti rimasti disponibili in rosa – vale a dire Lukaku, Lautaro e Politano – Antonio Conte è corso immediatamente ai ripari comunicando al club che avrà bisogno anche della presenza del giovane Sebastiano Esposito.

Dal momento che tra meno di due settimane partirà il Mondiale U17 in Brasile, e la spedizione Azzurra avrà inizio già domenica, l’Inter dovrà trattare con la FIGC per evitare la convocazione di Esposito, considerato una vera e propria stella della Nazionale del ct Nunziata. Come ricordato questa mattina da Tuttosport, esistono dei precedenti simili in tal senso. Ad esempio Sancho del Borussia Dortmund, che nel 2017 giocò solo tre partite e venne richiamato dal club tedesco, oppure Vinicius che nello stesso anno non partecipò al Mondiale a causa della ferma opposizione da parte del Flamengo.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/interisti-on-the-road-da-icardi-a-perisic-il-punto-della-situazione-ecco-come-sono-andati-i-prestiti-dellinter/