24 Ottobre 2019

Nuovo stadio, lunedì il voto in Comune: si va verso il sì condizionato. E San Siro? Ecco le ipotesi

L'ago della bilancia rimane il futuro della struttura già esistente

Lunedì 28 ottobre sarà il primo giorno utile per capire se Milano potrà ospitare il nuovo stadio di Inter e Milan. In quella giornata infatti, avverrà la prima votazione in Consiglio Comunale e, secondo Il Corriere della Sera di Milano, la decisione pende verso il ‘sì’ condizionato.

Rimane in bilico però il futuro di San Siro: “Un sì condizionato al progetto di Milan e Inter su San Siro. Esattamente come il giudizio sull’interesse pubblico espresso pochi giorni fa dalla Conferenza dei servizi. Se in quel caso si è trattato di un parere tecnico, il voto di lunedì dei consiglieri comunali sarà il primo atto di un giudizio politico. Toccherà poi alla giunta dire la parola finale. È questa la previsione che circola tra i bookmaker al termine dell’ennesima Commissione consigliare dedicata alla relazione del responsabile unico del procedimento, Giancarlo Tancredi che ha ribadito l’opportunità se non la necessità di evitare la demolizione di San Siro e di riconvertirlo, utilizzandolo per alcune funzioni presenti nel progetto originario di Milan e Inter. Ecco, uno dei paletti che potrebbe spingere la maggioranza dei consiglieri a votare sì all’interesse pubblico è proprio il mantenimento del Meazza“.

Che farne allora dello stadio? Ecco le ipotesi: “Tra le tante ipotesi ne circola una particolarmente suggestiva: demolire il terzo anello, portare il campo all’altezza del secondo anello e utilizzarlo per il calcio femminile e giovanile. Lo spazio recuperato sottoterra con l’innalzamento del prato servirebbe a ospitare funzioni come il centro commerciale, evitando di perdere volumetrie. Progetto che ha più di un’assonanza con quello presentato da Manica con Sportium che prevede sia il mantenimento sopraelevato del campo di San Siro sia il centro commerciale sotterraneo. Manca solo il secondo anello“.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7eP9″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/