13 Aprile 2017

Pioli, le parole in conferenza: “Al Derby convinti di poter vincere. La società è con me”

Il tecnico dell'Inter ha risposto alle domande dei giornalisti e ha presentato la sfida contro il Milan

Un derby da non sbagliare per migliorare l’umore della piazza e rilanciare le speranze in ottica quarto posto. Tra pochi minuti Stefano Pioli incontrerà i giornalisti in sala stampa affiancato da Mauro Icardi (qui le dichiarazioni del Capitano), e risponderanno alle loro domande e curiosità presentando la gara in programma sabato alle 12.30.

CROLLO VERTICALE – Abbiamo avuto un calo incredibile ed inaspettato, abbiamo rivisto con attenzione le nostre partite ed abbiamo cercato di capire il perché. Ora vogliamo tornare ad essere competitivi e dimostrare di essere una grande squadra. Le critiche di Ausilio? Noi dobbiamo dare tutti noi stessi durante le partite, poi la classifica ci dirà dove saremo alla fine. Fantasmi del passato? Sì, abbiamo commesso degli errori che non commettevamo da tanto tempo sia con la Sampdoria che con il Crotone, ma noi vogliamo dimostrare di essere forti già contro il Milan

PRESTAZIONE DI CROTONE –“Per arrivare a certi livelli, che poi corrispondono al nostro obiettivo, serve tanta continuità. Noi ad ora non ce l’abbiamo ancora, commettiamo a volte certi errori che non dobbiamo fare. Ora è fondamentale capire dove abbiamo sbagliato per tornare ad essere noi stessi”

DUE SCONFITTE SENZA REAZIONE – “Sinceramente penso che non è vero che non ci sia stata alcuna reazione: abbiamo concesso tanto, è vero, ma con il Crotone alla fine meritavamo di più. Questo è un rammarico perché se avessimo iniziato così dal primo minuto il risultato sarebbe stato differente”

FORMAZIONE DERBY – “Vedrò nei prossimi giorni. Potrei confermare gli 11 titolari di Crotone come cambiarne 3/4, non lo so ancora. Il mio approccio non è cambiato nei loro riguardi”

IL GIRONE CON PIOLI – “Da oggi a 6 mesi fa non è cambiato nulla: rincorrevamo gli avversari allora e li rincorriamo ora. Le valutazioni le faremo a fine campionato, perché il nostro lavoro deve continuare con grande intensità, anche se non molto tempo fa voi eravate i primi a indicarci come una delle candidate al terzo posto”

FORMA ATLETICA – “Quando ci sono risultati negativi, si valutano sempre le scelte dell’allenatore e la condizione fisica. Noi atleticamente stiamo bene, corriamo tanto. Però corriamo male ultimamente, non copriamo il campo nella maniera esatta. Fondamentale però avere una tenuta mentale da grande squadra, i successi partono tutti dalla testa”

ESSERE SQUADRA – “Nelle ultime due partite abbiamo contraddetto ciò che abbiamo dimostrato nei mesi precedenti: non siamo stati squadra, dobbiamo ritrovare l’unità che avevamo prima di queste due cadute”

MOTIVAZIONI DA DERBY – “Dopo la partita di Crotone abbiamo cambiato subito registro, abbiamo capito che dovevamo concentrarci al massimo sul resto della stagione: per fortuna arriva il Derby, un’occasione più unica che rara per ripartire al massimo”

SOCIETÀ VICINA – “Dopo la sconfitta di Crotone la società mi è stata vicina e mi ha supportato come non ha mai fatto”

DERBY CINESE – “Non so niente del Milan e del loro futuro. Io conosco Suning, e so che le loro ambizioni sono grandissime. Vogliamo vincere anche per loro, sono una grande proprietà e meritano tanti successi”

10 ANNI DI DERBY IN UNA SOLA PARTITA…COME FINIRÀ?