29 Novembre 2017

Ranocchia, il Chievo per riprendersi San Siro e l’Inter: Spalletti prepara un altro miracolo

Il centrale umbro prenderà il posto dello squalificato Miranda al centro della difesa nerazzurra

Complice la squalifica di Joao Miranda, domenica toccherà ad Andrea Ranocchia scendere in campo al fianco di Skriniar al centro della difesa nerazzurra. Ad attenderlo ci sarà il Chievo Verona, unica squadra in A a cui il difensore umbro ha segnato più di un gol: sono tre in totale, ma coincidenza vuole che contro i gialloblu siano arrivati sia il primo sia l’ultimo gol realizzato in A da Ranocchia.

Come ricordato dalla Gazzetta dello Sport, dopo essere andato via a gennaio in prestito all’Hull City, Ranocchia in estate torna all’Inter, anche se sembra trattarsi solo di uno stop and go. A Milano però arriva Luciano Spalletti e tra l’ex capitano nerazzurro e l’ex allenatore della Roma è subito amore: più della cacciata dagli spalti del tifoso che lo insultava, di Spalletti a Ranocchia hanno colpito franchezza e metodi.

Il lavoro sulla linea difensiva, la cura dei dettagli e l’idea che finalmente ci fosse un progetto tecnico serio hanno convinto le parti a non separarsi. Anche perché quei 195 centimetri nella squadra che sfrutta di più cross e gioco aereo possono servire. Si sa, l’Inter ha cercato un quarto centrale e Ranocchia non avrebbe detto no ad una chiamata dalla Premier, ma Luciano è davvero contento di essersi tenuto l’ex Bari.

LEGGI ANCHE –> JULIO CESAR SALUTA: “UN ONORE AVER GIOCATO PER BENFICA E INTER”

LEGGI ANCHE –> INTERISTI ON THE ROAD, IL PUNTO SUI NERAZZURRI IN PRESTITO

KARAMOH PRENDE IN GIRO RANOCCHIA: “CHE PIEDI GRANDI”