5 Ottobre 2019

Sala: “No alla demolizione di San Siro? E’ difficile immagine due strutture vicine”

Le parole del sindaco di Milano sul nuovo stadio che vogliono costruire Inter e Milan

Beppe Sala, sindaco di Milano, a margine dell’evento ‘onLife’ promosso da La Repubblica, ha commentato la scelta di Inter e Milan di costruire un nuovo stadio e demolire San Siro. Il sindaco, ieri, ha ricevuto un parere dalla Sovraintendenza delle Belle Arti, sulla possibilità di non demolire San Siro. Ecco le sue parole: “Bisogna rifletterci perché il parere è arrivato ieri sera e secondo me anche in modo un po’ inaspettato. Personalmente non avevo sentore di questa presa di posizione, dico solo un punto di principio: è veramente molto difficile immaginare due strutture, nuova e vecchia, una vicina all’altra. Delle due l’una, è un altro elemento di riflessione e bisognerà ragionarci nei prossimi giorni. La lettera va anche un po’ interpretata e c’è da capire come si può lavorare rispetto a questo tipo di vincolo. Bisogna ragionarci, c’è ancora ampio margine“.

“Io continuo a sostenere che le squadre devono spiegare perché a loro parere non si può scegliere la strada della riqualificazione, mi risulta che ci stanno lavorando. Qui la regola è sempre la stessa: cioè della totale trasparenza, in modo tale che se i cittadini si convinceranno poi diventerà anche più facile per la politica prendere alcune vie. Ma ad oggi mi pare che la consapevolezza delle squadre è che sia impossibile ristrutturare San Siro. Ma non è una consapevolezza che è stata diffusa e spiegata ai cittadini“.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-juventus-conferenza-stampa-conte/