5 Ottobre 2019

Sala: “No alla demolizione di San Siro? E’ difficile immagine due strutture vicine”

Le parole del sindaco di Milano sul nuovo stadio che vogliono costruire Inter e Milan

Beppe Sala, sindaco di Milano, a margine dell’evento ‘onLife’ promosso da La Repubblica, ha commentato la scelta di Inter e Milan di costruire un nuovo stadio e demolire San Siro. Il sindaco, ieri, ha ricevuto un parere dalla Sovraintendenza delle Belle Arti, sulla possibilità di non demolire San Siro. Ecco le sue parole: “Bisogna rifletterci perché il parere è arrivato ieri sera e secondo me anche in modo un po’ inaspettato. Personalmente non avevo sentore di questa presa di posizione, dico solo un punto di principio: è veramente molto difficile immaginare due strutture, nuova e vecchia, una vicina all’altra. Delle due l’una, è un altro elemento di riflessione e bisognerà ragionarci nei prossimi giorni. La lettera va anche un po’ interpretata e c’è da capire come si può lavorare rispetto a questo tipo di vincolo. Bisogna ragionarci, c’è ancora ampio margine“.

“Io continuo a sostenere che le squadre devono spiegare perché a loro parere non si può scegliere la strada della riqualificazione, mi risulta che ci stanno lavorando. Qui la regola è sempre la stessa: cioè della totale trasparenza, in modo tale che se i cittadini si convinceranno poi diventerà anche più facile per la politica prendere alcune vie. Ma ad oggi mi pare che la consapevolezza delle squadre è che sia impossibile ristrutturare San Siro. Ma non è una consapevolezza che è stata diffusa e spiegata ai cittadini“.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-juventus-conferenza-stampa-conte/

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.