Spalletti: “Spero in una notte da Inter, l’entusiasmo che ti può dare una qualificazione in Champions te lo porti dietro”

Spalletti: “Spero in una notte da Inter, l’entusiasmo che ti può dare una qualificazione in Champions te lo porti dietro”

Il tecnico, intervistato da Sky, parla della sfida di domani contro il Tottenham, sottolineando la carica che una vittoria darebbe per il proseguio della stagione

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97
Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League contro il Tottenham. Queste le parole a riguardo delle partite con Atalanta Frosinone: “A Bergamo, innanzitutto, abbiamo perso tre punti. Però ho visto disponibilità a rimettere dentro quelle qualità che deve avere una squadra forte, di non prendere sottogamba nessun avversario come poi accaduto contro il Frosinone. È stata la prima partita di questo momento davvero importanti. 
L’allenatore toscano continua parlando della gara di domani: “Spero sia una notte da Inter. Soprattutto in queste notti qui non si passa da un calciatore solo, ma è cresciuta molto l’autostima e il livello di concretezza che va messa sempre quando giochiamo. Ci sono calciatori che possono mettere attraverso una giocata individuale il risultato in discesa.  Abbiamo la nostra identità, non vedo perché dobbiamo snaturarla”. 
Spazio ad un commento sugli Spurs: “La forza della squadra di Pochettino è paragonabile al Barcellona, sapevamo dal primo giorno del sorteggio che dovevamo andare a fare meglio di una delle migliori squadra d’Europa. E domani sera siamo qui, con la possibilità davanti ed è quello che volevamo. 
Il tecnico parla anche delle energie mentali che una partita del genere può darti e dell’emozione data dal giocare in uno stadio così importante: “Wembley è un tempio del calcio, ma noi veniamo da San Siro e siamo abituati, giochiamo sempre davanti a più di 60mila persone. L’emozione va gestita bene, da questo presupposto si capisce se uno è da Inter oppure no. Le condizioni del campo non sono perfetto, ma è lo stesso sia per noi che per loro. L’entusiasmo che ti può dare una qualificazione in Champions te lo porti dietro, è una partita importantissima. Una gara che l’ambiente dell’Inter aspetta da anni, dobbiamo essere disposti a fare tutto per questo risultato. 

LEGGI ANCHE — Spalletti, Asamoah e Perisic, segui la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Tottenham

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Diletta Leotta e Wanda Nara show a Tiki Taka!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy