11 Novembre 2017

Svezia-Italia, i nerazzurri deludono: doppia insufficienza per Candreva ed Eder

Candreva in campo per 90 minuti, Eder gettato nella mischia nel finale: non utilizzato Gagliardini

Il cammino della Nazionale azzurra verso i Mondiali russi del 2018 si fa veramente in salita: l’Italia esce sconfitta per 1-0 dalla Friends Arena complice il gol di Johansson, con decisiva deviazione di De Rossi, che ha regalato alla Svezia il primo round.

Due i nerazzurri impiegati dal commissario tecnico Ventura: Candreva è rimasto in campo per tutti i 90 minuti  mentre Éder ha fatto il suo ingresso a 25 minuti dal termine. E’ rimasto in panchina per l’intera durata della gara, invece, Roberto Gagliardini.

Prova deludente per entrambi i giocatori che in pagella si beccano due insufficienze. Secondo la Gazzetta dello Sport, da Candreva (5,5) ci si aspettava qualcosa in più sulla fascia destra: il laterale offensivo, schierato nel centrocampo a 5, è stato messo in difficoltà per tutta la partita dalla prestazione super di Forsberg.

5,5 anche per Eder: “Si smarrisce nella selva luccicante delle maglie gialle. Corre, corre, ma dove va? E cosa ottiene? Nell’Inter è telecomandato da Spalletti, qui si muove secondo istinto, alla ventura”.

LEGGI ANCHE: MERCATO – SI CONTINUA A LAVORARE PER PASTORE: IL PUNTO DELLA TRATTATIVA

LEGGI ANCHE: CHIAMATELO PURE IVAN L’INVINCIBILE: PERISIC NON PERDE DA 13 GARI UFFICIALI

LE MIGLIORI FRASI DI LUCIANO SPALLETTI ALL’INTER