24 Novembre 2018

TS – Inter-Frosinone, tanti dubbi per Spalletti: ballottaggio Joao Mario-Nainggolan

Il mister nerazzurro deve districarsi tra la necessità di far rifiatare qualcuno e l'importanza di non perdere punti contro i ciociari

Quella contro il Frosinone non sarà una partita affatto facile, come ha confermato lo stesso Spalletti in conferenza stampa. Non tanto per la qualità dell’avversario, oggettivamente inferiore a quella dell’Inter, quanto per tutto il contorno che si lega a questa partita. Essa, infatti, è l’antipasto che anticipa la portata principale, composta da tre (o quattro) portate: Tottenham, Roma, Juventus ed eventualmente PSV Eindhoven, con le prime tre in trasferta. È chiaro quindi che la testa possa portare già a quegli impegni, ma il mister nerazzurro, memore dell’ultima uscita contro l’Atalanta, non intende abbassare la guardia.

Per quanto riguarda la formazione, però, le scelte non sono ancora chiare: sono tanti i dubbi che attanagliano Spalletti, sia per far rifiatare alcuni pezzi importanti in vista dei prossimi match sia per far rifiatare chi alcune partite le ha già giocate, durante questa sosta per le nazionali, e quindi potrebbe aver bisogno di ricaricare le batterie. Tuttosport scrive che in difesa De Vrij, a riposo con l’Olanda, dovrebbe giocare, mentre potrebbe essere risparmiato Skriniar: scalpitano quindi Miranda ma anche Ranocchia. A centrocampo Brozovic è squalificato, quindi riecco Gagliardini e Borja Valero. A completare il terzetto, poi, dovrebbe esserci Joao Mario, anche se Nainggolan sembra essere già pronto a rientrare e potrebbe mettere benzina nelle gambe in vista delle prossime partite, anche se più probabilmente a gara in corso.

LEGGI ANCHE – Marotta parte all’attacco: è sfida alla Juve per Pogba!

Tutte le news sull’Inter in tempo reale:iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Che clima alla “Bombonera”: i tifosi riempiono lo stadio per la rifinitura del Boca Juniors!