TS – Inter-Roma è anche Lukaku vs Dzeko: da potenziali compagni a rivali sul campo

TS – Inter-Roma è anche Lukaku vs Dzeko: da potenziali compagni a rivali sul campo

I due giganti di Roma ed Inter si incontreranno venerdì sera a San Siro per la sfida tra nerazzurri e giallorossi

di Luca Zuaro

Questa estate li si immaginava  compagni di reparto, giganteggiando tra le difese avversarie. Invece le cose sono andate in maniera leggermente diversa e dunque venerdì Lukaku e Dzeko non saranno compagni bensì rivali. Conte aveva richiesto esplicitamente l’acquisto dell’attaccante bosniaco,ma alla fine sia per una distanza irrisoria tra offerta dell’Inter e domanda della Roma, sia per alcune dinamiche di mercato che non si sono verificate (Higuain e Icardi), il trasferimento non è andato in porto.

Sicuramente in un periodo in cui l’Inter ha riempito il bollettino medico con  gli infortuni anche di Politano e Sanchez, uno Dzeko in più avrebbe fatto sicuramente comodo. Come riportato da Tuttosport, bisogna però anche guardare il rovescio della medaglia: con l’arrivo del bosniaco non sarebbe stata possibile la crescita e l’esplosione di Lautaro Martinez, che sta inanellando una serie di partite da vero e proprio fenomeno e che insieme a Lukaku forma una delle coppie più prolifiche di Europa. La sfida di venerdì, dunque, acquisterà questo sapore ancora più particolare, oltre a rappresentare una partita fondamentale in ottica classifica con l’Inter che ora deve difendere il primato e la Roma che deve continuare a stare aggrappata alla zona Champions.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Gagliardini ko, Conte studia le tre alternative. Da De Paul a Kulusevski, le ultime sul mercato

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy