9 Maggio 2018

Ufficiali le seconde squadre. L’annuncio di Costacurta: “Dal prossimo anno i club di A potranno iscrivere il secondo team in Lega Pro”

Le seconde squadre partiranno dalla Lega Pro
costacurta inter scudetto

Dopo che per anni se ne è parlato, adesso è realtà. A partire dal prossimo anno verranno introdotte le seconde squadre, che partiranno dalla Lega Pro. Ad annunciarlo è il subcommissario della FIGC Alessandro Costacurta: “Ci sarà un bando. I club di Serie A potranno chiedere di iscrivere il loro secondo team al campionato di Lega Pro. Le squadre B saranno composte da calciatori under 21, con la possibilità di introdurre due fuoriquota under 23.

SECONDE SQUADRE“Le seconde squadre che i club di A decideranno di iscrivere giocheranno in Lega Pro e occuperanno i posti dei club che non si iscrivono. Quest’anno non ci saranno ripescaggi e i “buchi”saranno occupati dai club che aderiranno al bando.”

UNDER 21“Le squadre B saranno composte di calciatori under 21, con la possibilità di introdurre due fuoriquota under 23. E dovranno avere in rosa un numero minimo di giocatori convocabili per le Nazionali italiane che stiamo definendo. Le squadre parteciperanno al campionato regolarmente, potendo essere promosse o retrocedere. Con un’unica limitazione: non potranno mai giocare nel campionato della prima squadra”

LEGGI ANCHE — Mercato – Kovacic-Inter 2.0: il ritorno di fiamma

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GAGLIARDINI SCALPITA PER TORNARE: ECCO IL SUO ALLENAMENTO SUI CAMPI DELLA PINETINA