18 Settembre 2019

CdS – Nuovo stadio, oggi vertice in Comune: attesa per la presentazione del progetto

Tra meno di una settimana verrà presentato il progetto definitivo: bocciata l'idea di ristrutturare San Siro

Alessandro Antonello (@Getty Images)

Antonello Inter

Bisognerà aspettare ancora un po’ e Milano verrà a conoscenza del progetto del nuovo stadio che Inter e Milan intendono costruire: come ricordato dal Corriere dello Sport, oggi le due delegazioni dei club si incontreranno a Palazzo Marino con i capigruppo dei partiti del Consiglio comunale con lo scopo di fare chiarezza attorno al progetto.

La volontà di Inter e Milan rimane quella di mettere su una struttura che si allinei con il contesto di Milano, per questo sarà innovativo sotto l’aspetto del design. Una possibilità di crescita per la città e non solo un nuovo stadio per Inter e Milan, una costruzione che pensi anche alle generazioni future ma che venga realizzato nella zona San Siro proprio per mantenere un legame con la storia.

Al momento sembra in vantaggio il progetto del colosso americano Populous (che ha realizzato il nuovo Wembley e il nuovo stadio del Tottenham) rispetto a quello italiano di David Manica. Il primo propone “un’idea di stadio a forma di navicella spaziale, circondata da pareti di vetro in grado di cambiare colore e loghi a seconda della squadra che gioca”. Mentre il secondo, che ha curato il compimento della Sardegna Arena, ha proposto un progetto che vede lo stadio come due anelli che si incrociano esternamente.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/inter-slavia-praga-top-flop-lukaku-skriniar-barella/