31 Luglio 2014

MERCATO – Ufficiale Silenzi per le giovanili dell’Inter ma non solo…Bessa in bilico: tutte le novità in entrata e in uscita

Mercato giovani, Inter al lavoro per completare le rose del settore giovanile

Come sempre l’estate calcistica è costituita da numerose operazioni di calciomercato, ma queste riguardano anche le giovanili e mentre Ausilio definisce l’approdo in nerazzurro di Pablo Daniel Osvaldo, i dirigenti del settore giovanile nerazzurro, tra cui in primis Samaden, lavorano per far vestire la maglia nerazzurra ai giovani calciatori più promettenti in circolazione.

E’ ufficiale, infatti, l’ingaggio di Christian Silenzi, figlio d’arte e attaccante che nella scorsa stagione ha giocato per gli Allievi Provinciali 1997 dell’Athletic Soccer Academy. Il padre Andrea, anch’egli attaccante, indossò negli anni novanta la maglia di squadre come Napoli Torino prima di trasferirsi al Nottingham Forest, diventando così il primo calciatore italiano a debuttare in Premier League.

Non solo Silenzi per la Primavera di Mister Vecchi. Difatti i dirigenti interisti stanno definendo l’arrivo di altri due giovani che si uniranno a Bonazzoli e compagni. Si tratta di Matteo Frigerio (15 anni), difensore proveniente dai Giovanissimi Nazionali del Renate e di Davide Mariani (17 anni) attaccante proveniente in prestito dall’Enotria 1908.

Infine, oltre agli affari in entrata il club nerazzurro ne sta definendo anche uno in uscita e riguarda l’italo-brasiliano Daniel Bessa. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, infatti, Bessa dopo aver fatto esperienza all’estero e precisamente all’Olhanense e allo Sparta Rotterdam, sarebbe in procinto di vestire la maglia rossoblu. L’ingaggio contenuto di Bessa avrebbe convinto i felsinei ad ingaggiarlo, ma sono ancora da definire le modalità del trasferimento del giovane calciatore.