11 Marzo 2017

La Serie A punta sui baby talenti: l’Inter prepara Pinamonti

La Serie A continua a puntare sui baby talenti: dall'Atalanta all'Inter con Andrea Pinamonti
pinamonti instagram

La teoria di Gasperini di far crescere i baby talenti in Serie A sta contagiando tutte le squadre. Come riporta il Corriere dello Sport, l’Atalanta è un esempio da seguire: basti pensare a Gagliardini, ormai perno del centrocampo dell’Inter. Anche la Roma ha adottato spesso questa linea con Totti, De Rossi, Florenzi, Aquilani e Romagnoli. Il Milan sta crescendo Donnarumma, Locatelli e Calabria. La Lazio ha fatto esordire Murgia e Lombardi, andati anche in gol. Il capolavoro di quest’anno, però, è della Fiorentina e si chiama Federico Chiesa.

L’Inter, invece, sta preparando Andrea Pinamonti, attaccante della Primavera che compirà 18 anni a maggio. I nerazzurri hanno intenzione di fargli firmare un contratto che lo porterà ad una crescita costante, tanto da poter diventare il vice-Icardi, magari già nella prossima stagione.

MOURINHO FA IMPAZZIRE UNA MASCOTTE

 

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.