7 Agosto 2017

Schick, la Samp vorrebbe tenerlo ancora un anno: il suo agente è atteso in Italia

Ferrero vorrebbe trattenerlo per un'altra stagione, ma i nerazzurri sono scettici visto il grande investimento

Patrik Schick è tornato fortemente in auge nella lista dei possibili acquisti nerazzurri: l’Inter sarebbe infatti pronta ad offrire 30,5 milioni di euro alla Sampdoria per assicurarsi il talento ceco in caso le prossime visite mediche che effettuerà ne confermino il recupero. Visite mediche alle quali Pavel Paska, agente del giocatore, assisterà in prima persona in quel di Roma, dove il 21enne verrà visitato da mercoledì in poi con il professor Zeppilli e il suo staff.

Nel frattempo, come riporta il Corriere dello Sport, il presidente blucerchiato Ferrero avrebbe manifestato la volontà di trattenere il ceco per un altro anno, ipotesi che lascia perplessi i nerazzurri visto il grande investimento che sarebbero pronti a fare per lui. Nonostante ciò, però, la squadra di Spalletti, avendo solo il campionato, non potrebbe garantire un elevato minutaggio al ragazzo, il che potrebbe convincere il club nerazzurro ad accettare la proposta del patron doriano.

Questi è anche pronto ad offrire il rinnovo a Schick, facendolo passare dagli attuali 400mila euro annui ad 1,2 milioni, cifra massima alla quale la Sampdoria può arrivare: da questo punto di vista l’Inter sarebbe ovviamente in netto vantaggio, potendo offrire al giocatore 2 milioni più bonus a stagione.

I NUMERI DI SCHICK, OBIETTIVO DI MERCATO DELL’INTER