8 Gennaio 2018

Cassano: “Bari-Inter? Quella partita mi ha cambiato la vita. Fino ad allora…”

Le parole dell'ex attaccante dell'Inter sulla sua infanzia e quella partita che gli cambiò la vita
intervista cassano

Antonio Cassano, ex attaccante dell’Inter, ha rilasciato un’intervista a Canal Plus, raccontando la sua infanzia e quel gol in Bari-Inter che gli cambiò la vita. Ecco le sue parole: “Fino a 17 anni ho vissuto la vera fame. Mia madre non lavorava, era casalinga, e guadagnavamo 3-4 mila lire al giorno: con quelle dovevamo mangiare. Giocavo per strada, tra i vicoletti, e naturalmente c’erano le persone più grandi che mi sceglievano, io guardavo chi mi dava mille lire in più o in meno,  potevo farlo perché ero il più forte di tutti. Non avevo soldi: dicevo ‘scegli me, ti faccio vincere’ e ogni giorno giocavo in strada, per guadagnare qualcosina. La mia grande occasione è sempre stata il calcio“.

Bari-Inter? Avevo 17 anni, era la partita che poteva cambiare la mia vita in tutto e per tutto, farmi diventare ricco, famoso e anche bello. Il calcio fa diventare tutti belli”.

LEGGI ANCHE –> GIULINI (PRES.CAGLIARI): “BARELLA VIA PER 50 MILIONI”

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

GLI HIGHLIGHTS DELLA SFIDA DI SUPERCOPPA PRIMAVERA

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.