27 Ottobre 2018

Lazio-Inter, le probabili formazioni: Gagliardini e Dalbert tornano dal 1′, ballottaggio Vecino-Keita sulla trequarti

Le ultime sulle possibili scelte di Spalletti e Inzaghi, in vista della sfida dell'Olimpico

Sarà una sfida ad altissimo coefficiente di difficoltà quella tra Lazio ed Inter, che lunedì sera alle ore 20.30 andrà in scena all’Olimpico di Roma. Lo scorso anno, infatti, il match valse la qualificazione in Champions League dei nerazzurri, con la rete decisiva di Matias Vecino divenuta un’icona della storia recente dei nerazzurri.

Quest’anno, in virtù dell’andamento delle due squadre sino a questo momento, sembra proprio che sia gli uomini di Spalletti che quelli di Inzaghi, si renderanno ancora una volta protagonisti per la lotta ai primi quattro posti in classifica. Inter, che viene dalla sconfitta in Champions contro il Barcellona, ma che complessivamente è reduce da un ottimo periodo. Lazio, invece, che nell’ultimo turno in Europa League ha sorpreso per 1-3 il Marsiglia di Rudi Garcia e che in campionato viene da due vittorie consecutive, con un solo punto in meno rispetto all’Inter.

Le probabili formazioni di Lazio-Inter

Simone Inzaghi va verso la riconferma del tandem offensivo Caicedo-Immobile, che tanto bene ha fatto in Europa League contro il Marsiglia. Leiva, che nel match di giovedì è uscito acciaccato, dovrebbe saltare la gara. Al suo posto, il tecnico laziale sceglierà con ogni probabilità di lanciare Badelj dal primo minuto. Altrimenti, potrebbe schierare Lulic come interno di centrocampo, con Patric e Marusic sulle fasce.

Per quanto riguarda l’Inter, è emergenza Nainggolan per Luciano Spalletti, visto che il centrocampista belga ne avrà ancora per un po’. Secondo le ultime indiscrezioni Sky, sulla trequarti potrebbe rifiatare Borja Valero, con uno tra  Vecino e Keita ad agire alle spalle di Icardi e Gagliardini in mediana. Vrsaljko e Dalbert vanno verso una maglia da titolare. Politano tornerà dal 1′ sulla fascia destra, con Perisic ad agire sulla sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Marusic; Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic; Lulic, Caicedo, Immobile. All.: Inzaghi S.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Dalbert; Brozovic, Gagliardini; Politano, Vecino, Perisic; Icardi.  All.: Spalletti.

LEGGI ANCHE – THOHIR: “ECCO PERCHE’ HO DOVUTO LASCIARE L’INTER. E SU ZHANG…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

TUTTI I PRESIDENTI (E I TROFEI VINTI) DELLA STORIA DELL’INTER