19 Gennaio 2019

Inter-Sassuolo all’insegna del ‘BUU’: stasera San Siro sarà teatro dell’antirazzismo

11.500 bambini saranno presenti sugli spalti del Meazza indossando un cappellino con la scritta 'BUU'

Oggi alle ore 20.30 riparte la Serie A anche per Inter e Sassuolo, pronte a sfidarsi nel clima di un San Siro vuoto a causa della squalifica inflittagli a seguito degli eventi accaduti in occasione della gara col Napoli. Quasi vuoto, in realtà: al suo interno, infatti, saranno presenti ben 11.500 bambini che indosseranno un cappellino con la scritta ‘BUU’, acronimo di Brothers Universaly United” e sigla diventata già super virale dopo il video diffuso ieri proprio dalla società nerazzurra per la campagna contro il razzismo.

Parte delle tribune del Meazza, inoltre, come spiega La Gazzetta dello Sport, verrà coperta anche con una maxi coreografia dedicata proprio alla campagna antirazzismo, ideata in primis dal presidente Zhang che ha voluto ribadire i valori fondanti che la società nerazzurra ha fin dalla sua fondazione.

LEGGI ANCHE – Wanda-Inter, segnali di disgelo: ora il rinnovo di Icardi è più vicino

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

VIDEO – Inter, Spalletti: “Che bel Sassuolo. L’Inter deve acchiappare il Napoli”

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.