29 Agosto 2019

Inter, il girone porta bene: il 38% delle vincitrici in Champions è partito dal gruppo F

I nerazzurri hanno pescato Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga

In un pomeriggio non troppo fortunato in casa Inter, dal momento che dalle urne di Montecarlo i nerazzurri hanno pescato un girone non troppo semplice con Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga, a rendere meno opaca la serata nerazzurra ecco una statistica che riguarda le vincitrici di tutte le edizioni che sin qui si sono svolte nel nuovo formato della Champions League, connesse al girone di appartenenza di ogni squadra.

Come messo in evidenza dall’ottimo lavoro di OptaPaolo su Twitter, emerge che da quando esiste la Champions League (2003/04), sei delle 16 squadre che complessivamente hanno vinto la coppa sono state sorteggiate nel gruppo F. Vale a dire, il 38% delle vincitrici delle precedenti edizioni. Un buon segno non solo per l’Inter, ma ovviamente anche per Barcellona e Borussia Dortmund che tenteranno ad ogni costo di andare più avanti possibile nella competizione.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/OptaPaolo/status/1167100642952957952?s=20″]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/sorteggio-champions-league/

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.