15 Febbraio 2020

VAR a chiamata, Conte non ci sta: “Se la situazione è chiara non devo chiamare nessuno, abbiamo troppi pensieri”

Il mister nerazzurro boccia la proposta dei vertici arbitrali

Nei prossimi mesi ci potrà essere ancora una volta un’altra rivoluzione dal punto di vista arbitrale: dopo l’inserimento della VAR le polemiche nei confronti degli arbitri non si sono di certo placate, anzi probabilmente sono aumentate. I vertici europei hanno dunque deciso di introdurre – prossimamente – una VAR a chiamata, sulla falsa riga del “Challenge” nel tennis.

A precisa domanda sull’argomento, l’allenatore dell’Inter Antonio Conte in conferenza stampa ha decisamente bocciato la proposta: “Non mi piace, io non devo chiamare nessuno. Se c’è una situazione chiara sotto gli occhi la devono vedere loro. Abbiamo già tanti pensieri e ora dobbiamo anche chiamarli. A me capita di vedere le partite e quando fanno rivedere le immagini sono chiare e sono situazioni uniformi al 95%. La trovo una cosa non inutile. Tu stai lì e ci sono le immagini, non sei sicuro al 100% alcune volte però… Uniformità? Sicuramente ci sono delle difficoltà, sono oggettive. Ci sono state situazioni che lasciano un po’ di perplessità. Detto questo dobbiamo avere la volontà e la voglia di credere sempre che ci sia buona fede, in tutte le situazioni. Quando non penseremo più questo è giusto che ci alziamo e andiamo via. E’ giusto che ci siano errori, anche abbastanza importanti in passato e ci auguriamo che ce ne siano sempre meno”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=bLKPc” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-lazio-inter-la-conferenza-stampa-di-antonio-conte/