18 Febbraio 2020

Conte e il nodo big-match: contro le grandi i risultati latitano. Dove sta il problema?

Vittorie solo contro Lazio, Napoli e Borussia Dortmund

Tra le problematiche riscontrate dall’Inter in questa prima parte di stagione, alla luce dei recenti ko con Napoli e Lazio, emerge anche la criticità relativa ai big match. La squadra nerazzurra, infatti, dei diversi big match disputati finora (considerate sia le partite contro le grandi che quelle con una posta in palio maggiore) ne ha vinte solamente tre: con Lazio, Napoli e Borussia Dortmund all’andata (escludendo i derby). Tutti gli altri – sia in campionato che nelle coppe -, i risultati sono stati deludenti per una squadra di questo tipo e che ricopre quella posizione di classifica.

Pareggi con Roma ed Atalanta, sconfitte con Juventus, Barcellona (andata e ritorno), Lazio (ritorno), Borussia Dortmund (ritorno) e Napoli (andata Coppa Italia). Sono questi i risultati della squadra, che peraltro si è vista rimontare in tre di queste cinque partite: dallo 0-1 contro Lazio e Barcellona e addirittura dallo 0-2 contro il Dortmund.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=3aZh2″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.