6 Settembre 2020

Mercato – Dzeko, il futuro è un rebus. Ecco il piano della Roma per liberarlo

Il centravanti bosniaco non sa ancora cosa lo aspetta

Proprio come lo scorso anno, a pochi giorni del via ufficiale alla stagione Edin Dzeko non ha ancora chiaro cosa ne sarà del suo futuro alla Roma. Il centravanti bosniaco già la scorsa annata avrebbe voluto abbracciare Antonio Conte all’Inter, salvo poi essere bloccato proprio dal club giallorosso in mancanza di altre alternative sul mercato. Adesso, però, è soprattutto la Juventus a trattare il calciatore, nonostante le continue opposizioni che arrivano dalla capitale. Come spiegato questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport, però, una via per liberarlo in realtà ci sarebbe.

La Roma, anzi, preferirebbe liberarsi dell’ingaggio da 7,5 milioni del bosniaco per alleggerire il bilancio, ma ad una sola condizione: che il cartellino di Dzeko venga pagato dalla società acquirente sui 12-15 milioni di euro per poi andare alla ricerca di Milik. Ed è proprio questo punto che, proprio come un anno fa con l’Inter, non convince particolarmente le società interessate a sferrare l’assalto finale. I nerazzurri restano comunque ancora vigili sul bosniaco, in quanto candidato ideale come quarto attaccante e vice Lukaku.

>>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.